Le origini
È il 1950 e i fratelli Fausto, Flaminio e Flavio Flamini aprono in Via Claudia 24 a Bracciano la loro attività, che comprende officina, carrozzeria, elettrauto, lavaggio e stazione di rifornimento.
Una curiosità? L'azienda appare nel film "Arrivano i dollari" (1957), con Alberto Sordi e Nino Taranto. Flavio Flamini venne scelto per fare la comparsa (al centro, nella prima foto).
​
L'autosalone
Gli affari procedono bene e nel 1965 viene inaugurato l'autosalone dei F.lli Flamini, proprio di fronte all'officina. È il primo della zona e attira un grande numero di clienti.
Nello stesso anno, l'officina diventa autorizzata Fiat.
Gli anni Novanta e Duemila
L'attività dei Fratelli Flamini prosegue fiorente fino agli anni Novanta. Nel 1992 tuttavia subisce un duro colpo con la morte di Flaminio. La società viene sciolta e Flavio rileva l'autosalone, che comincia a gestire con il figlio Alessandro, da sempre grande appassionato e intenditore di automobili.
La nuova sede espositiva
Sul finire degli anni Duemila, Alessandro decide di espandere la propria attività: il caro vecchio autosalone è diventato ormai troppo piccolo. Sceglie quindi di dare nuova vita ad un terreno di famiglia sito sulla Settevene Palo.
I lavori si protraggono per un paio d'anni, finché nel maggio 2009 viene inaugurata la nuova sede di Via delle Molare.
Concessionario Bracciano auto usate auto nuove auto km zero
Concessionaria Bracciano auto usate auto nuove auto km zero
Concessionaria Bracciano auto usate auto nuove auto km zero
Concessionaria Bracciano auto usate auto nuove auto km zero flamini auto